FAQ

Home / FAQ

Risposte

FAQ

Check-in: dalle 16.00 alle 20.00
Per un servizio ancora migliore, vi preghiamo di comunicarci l’orario indicativo di arrivo. In caso foste impossibilitati a rispettare tale orario, vi preghiamo di comunicarcelo per tempo in modo che possiamo organizzarci al meglio per venire incontro alle vostre esigenze.

Check out: fino alle 11.00
Vi chiediamo di lasciare la vostra suite per tempo in modo da poter preparare la stanza per ricevere altri ospiti.

Al momento della prenotazione o al check-in possono essere richiesti un indirizzo di fatturazione e una carta di credito a titolo di cauzione.
I pagamenti possono avvenire tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito:

  • Paypal: la prenotazione verrà confermata in maniera automatica e immediata;
  • Carta di credito: la prenotazione verrà confermata immediatamente dopo il pagamento. Le transazioni avvengono tramite protoccollo sicuro e sono gestite gestite tramite Stripe.
  • Bonifico bancario: la prenotazione verrà confermata solo al momento del ricevimento della ricevuta di bonifico o, in caso non venisse inviata, alla data dell’accredito sul conto corrente.

Certo, la nostra struttura può accogliere fino a 10 ospiti. Abbiamo tre grandi suite matrimoniali, in due delle quali sono presenti dei letti aggiuntivi (divano letto matrimoniale del tipo alla francesce nella suite Piccolomini e due letti singoli nella chaise longue presente alla suite Laudomia). Per affittare la struttura intera, scriveteci e vi faremo avere un preventivo. Colazione e pulizie giornaliere saranno sempre incluse, ma per ragioni di sicurezza preferiamo non lasciare agli ospiti l’uso della cucina. In ogni caso Chiara è a disposizione per prepararvi ottimi pranzi, cene, aperitivi o degustazioni su richiesta. Per informazioni più dettagliate, potete consultare la nostra pagina gourmet.

Le condizioni di cancellazione possono variare a seconda del piano tariffario scelto al momento della prenotazione. Per informazioni più dettagliate vi invitiamo a consultare la nostra pagina termini e condizioni.

La nostra struttura si trova in pieno centro storico, nella zona pedonale, ma ci sono diversi parcheggi gratuiti a 150 metri, subito fuori dalle mura, che sono raggiungibili in tre minuti a piedi. Alcuni non sono disponibili di venerdì mattina dalle 5.00 alle 14.00, vi invitiamo perciò a controllare e scegliere quelli liberi nei giorni e negli orari a voi necessari. Se desiderate il trasporto dei bagagli fino alla struttura potete richiederlo al momento della prenotazione; il servizio prevede un costo extra.

Certo, la nostra struttura è in pieno centro storico e non c’è bisogno della macchina per godere di tutti i servizi che il paese offre: ristoranti, locali, bar, negozi, musei e perfino i numerosi percorsi di trakking che portano nei nostri incantevoli boschi sono tutti a pochi minuti dalla struttura. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Chiusi-Chianciano Terme (15 minuti), mentre gli aeroporti sono a Firenze (un’ora e mezza), Pisa (due ore e mezza), Roma (due ore) e Perugia (un’ora). Se ne aveste bisogno possiamo organizzare il trasferimento in struttura tramite NCC, ma abbiamo bisogno di saperlo almeno con una settimana di anticipo; il servizio prevede un costo extra.

Certo. Il servizio wi-fi è gratuito nelle camere e in tutto il resto della struttura.

Sì, l’intera struttura dispone di aria condizionata e riscaldamento all’avanguardia.

La colazione è preparata su richiesta al momento da Chiara: i nostri ospiti possono gustare un menu salato, dolce o misto con scelta anche à-la-carte. Se siete vegetariani, vegani o soffrite di qualche intolleranza alimentare o allergia, basta comunicarglielo per tempo: Chiara è specializzata in questi tipi di cucina. Per informazioni più dettagliate, potete consultare la nostra pagina gourmet.

Facciamo il massimo per mantenere i più alti standard di qualità: le camere vengono pulite e riordinate ogni giorno, mentre salvo diversa richiesta, in linea con il rispetto dell’ambiente, le lenzuola e gli asciugamani vengono sostituiti ogni tre giorni.

Al fine di rendere la vostra esperienza più raffinata e rilassante possibile, ci rivolgiamo principalmente a una clientela adulta e accogliamo ospiti dai 12 anni in su.

Sì, siamo felici di accogliere animali domestici senza alcun costo aggiuntivo. Raccomandiamo ai proprietari di rispettare gli altri ospiti e di mantenere la camera pulita e ordinata.

Per garantire la massima qualità ai nostri ospiti, a Palazzo Pio III non è possibile fumare.