Termini e condizioni

Home / Termini e condizioni

ORARI DI CHECK-IN E CHECK-OUT:

Check-in: dalle 16:00 alle 20:00
Check-out: entro le 11:00
Il check-in anticipato e il check-out posticipato sono soggetti a disponibilità della struttura e non possono essere garantiti. In caso di partenza anticipata, non è previsto alcun rimborso.

TARIFFE:

Le tariffe includono colazione continentale gratuita e servizio di pulizia giornaliero. Salvo diversa richiesta del cliente e in linea le prescrizioni in merito al rispetto ambientale, le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati ogni tre giorni. Per le prenotazioni dirette dal sito www.pioiii.it, le tariffe includono anche le tasse di soggiorno, quelle effettuate tramite altri servizi online possono invece seguire regole diverse.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Al momento della prenotazione o al check-in possono essere richiesti un indirizzo di fatturazione e una carta di credito a titolo di cauzione.
I pagamenti possono avvenire tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito offline:

  • Paypal: la prenotazione verrà confermata in maniera automatica e immediata;
  • Carta di credito offline: la prenotazione verrà confermata immediatamente, ma sarà soggetta a cancellazione in caso di mancata autorizzazione da parte del gestore della carta. In questa caso il cliente verrà avvertito tramite mail.
  • Bonifico bancario: la prenotazione verrà confermata solo al momento del ricevimento della ricevuta di bonifico o, in caso non venisse inviata, alla data dell’accredito sul conto corrente.

CANCELLAZIONI

Palazzo Pio III è un piccolo boutique bed & breakfast. Abbiamo solo tre suite e, per questo motivo, in caso di cancellazione a meno di 14 giorni dalla data di arrivo prevista (ore 18, ora locale di Roma), la prenotazione sarà addebitata per intero e non sarà rimborsabile. Cancellazioni e partenze anticipate dovute a circostanze impreviste non daranno diritto al rimborso, consigliamo pertanto ai nostri ospiti di stipulare un’apposita assicurazione di viaggio che possa proteggerli da intemperie, salute e altri problemi.

SPESE ACCESSORIE, INCIDENTI E DANNI ALLA STRUTTURA:

Le spese accessorie verranno addebitate sulla carta di credito al momento della partenza: raccomandiamo ai nostri ospiti di lasciare la propria camera pulita e ordinata per evitare costi aggiuntivi: se il personale addetto alle pulizie riterrà che la stanza sia stata lasciata eccessivamente sporca, ci riserviamo l’addebito del necessario servizio integrativo di pulizia pari a 50€ all’ora.
Eventuali danni alla proprietà o ai suoi contenuti da parte di un cliente, dei suoi familiari o dei loro ospiti di passaggio devono essere immediatamente segnalati alla direzione e l’intero costo della riparazione e/o sostituzione sarà a carico del cliente. La mancata segnalazione del danno potrà comportare sanzioni aggiuntive.

BAMBINI:

Al fine di fornire l’esperienza più raffinata e rilassante possibile, ci rivolgiamo principalmente a una clientela adulta e accogliamo ospiti dai 12 anni in su.

ANIMALI DOMESTICI:

Gli animali domestici sono ammessi senza alcun costo aggiuntivo. Raccomandiamo ai proprietari di rispettare gli altri ospiti e di mantenere la camera pulita e ordinata.

FUMATORI:

Per garantire la massima qualità ai nostri ospiti, a Palazzo Pio III non è possibile fumare.

PARCHEGGIO:

Palazzo Pio III si trova in pieno centro storico, nella zona pedonale, ma ci sono diversi parcheggi gratuiti a 150 metri, raggiungibili in tre minuti a piedi. Alcuni non sono disponibili di venerdì mattina dalle 5.00 alle 14.00, vi invitiamo perciò a controllare e scegliere quelli liberi nei giorni e negli orari a voi necessari.
Se desiderate il trasporto dei bagagli fino alla struttura potete richiederlo al momento della prenotazione; il servizio prevede un costo aggiuntivo da quantificare di volta in volta.

CUSTODIA DEGLI OGGETTI DI VALORE:

Gli ospiti sono tenuti a custodire il denaro e i propri effetti personali di valore nelle apposite casseforti presenti in tutte le camere e alla reception è possibile richiedere il deposito di oggetti di eccezionale valore. Eventuali reclami da parte degli ospiti circa la presunta scomparsa di oggetti lasciati incustoditi non verranno presi in considerazione.

OGGETTI DIMENTICATI:

Prima di partire gli ospiti sono pregati di controllare che oggetti e vestiti non siano stati dimenticati nelle camere. La direzione di Palazzo Pio III conserva il tutto quanto rinvenuto per 30 giorni dalla data di partenza dell’ospite; trascorso tale periodo, in assenza di richieste di spedizione o di recupero da parte di terzi, provvederemo all’eliminazione. In caso di richiesta di spedizione alla direzione, la spesa dovrà essere anticipata dal cliente.

ZONE COMUNI:

Tutti gli spazi comuni, ad eccezione della cucina, sono ad uso gratuito degli ospiti. Accanto al soggiorno si trova una zona relax dotata di macchina per caffè espresso gratuita e bollitore per il tè. Proprio accanto a quest’area è presente anche un bagno ad uso di tutti gli ospiti. Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di mantenere pulite tutti questi spazi. Per la sicurezza di tutti, le aree comuni potrebbero essere videosorvegliate.

LEGISLAZIONE E FORI DI COMPETENZA:

Ogni eventuale controversia derivante dalla mancata applicazione del presente regolamento, o comunque connessa allo stesso, sarà regolata dalle leggi italiane.